sabato 26 aprile 2014

Varie cose sul 25 aprile

1. La prima riflessione è la totale assenza da qualunque manifestazione, a qualunque titolo di un esponente del M5S. L'unica "riflessione" del movimento è un delirante post di Grillo. Oppure le altrettanto deliranti affermazioni della Lombardi, "indimenticabile" prima capogruppo. Chiaramente mi sembra che non abbiano alcun interesse per il tema ovvero hanno un interesse molto pericoloso. 
2. Al corteo di Milano avrei sfilato con la Brigata Ebraica che ha tutto il diritto di sfilare avendo contribuito alla guerra di Liberazione. Mi sarei preso gli insulti dagli stessi imbecilli che dicevano DS/SS e che rovinano il corteo con slogan anti americani o contro Israele. Noto che quest'anno è mancata la bandiera bruciata. Evidentemente l'imbecille si sarà addormentato. 
3. Non capisco, come dice oggi Serra,  a che titolo partecipo al corteo No Tav, No Muos, No questo, No quello .... Il 25 aprile si festeggia la Liberazione dell'Italia dal nazi fascismo per merito dei Partigiani, in gran parte comunisti. Questo è il 25 aprile. 

venerdì 4 aprile 2014

L'erba del vicino è sempre più verde

http://www.ilpost.it/2014/04/04/come-funziona-senato-altrove/ 

Due cose

Primo argomento. Perché la sinistra, intendo la sinistra sinistra, non va oltre il 4 ? Perché non riusciamo ad avere una sinistra normale insieme ad una destra normale ? Perché tutte è due sono legate a qualcosa di stantio e di passato. Perché non li ascolta più nessuno. Tanto lo si si cosa dicono. È questo mentre ci sarebbero praterie da conquistare. 
Secondo argomento. Ho letto house of cards che si svolge all'interno dei Tory. Mi sono chiesto ma perché house of cards sembra Macbeth e da noi sembrerebbe farsa. Non lo so.